GUESTHOUSE

NEL CUORE DI SASSARI, DI FRONTE AL SALOTTO DI CITTA’

GuestHouse affitta camere situata nel cuore vivo della città di Sassari, offrendo ai propri ospiti un’esperienza unica di soggiorno, grazie allo stile elegante degli ambienti, alle raffinate camere a tema classico che si fondono  con lo stile della Piazza D’italia.
Ma soprattutto  ai numerosi servizi offerti.

SUITE CON STILE PER OGNI OCCASIONE

 

Al Les Suite Royales esiste una camera matrimoniale per ogni occasione: lussuosa, Elegante, Celestiale, Rilassante. Suite di recente ristrutturazione a tema ti accoglieranno in un ambiente originale e unico, atmosfere classiche, arredi in vero legno creato dalle mani artigiane della Falegnameria Arredamenti Bussu di Sassari, unici nel loro stile. Letti coordinati da materassi extra large ortopedici per un relax piacevole.  Le camere suite con balcone vi lasceranno piacevolmente a bocca aperta di fronte alla splendida visuale panoramica della Piazza d’italia, una delle piazze più estese d’italia.

GUESTHOUSE PERFETTA PER SOGGIORNI DI LAVORO

 

Les Suite Royales è la miglior GuestHouse per viaggi di lavoro , congressi e fiere. Struttura collegata con tutti i mezzi pubblici cittadini come Bus, Taxi,  facilmente raggiungibile a piedi tramite metrò o stazione ferroviaria e attraverso strade urbane con parcheggio in strada a pagamento.
Offriamo un’ampia scelta di confort e servizi ai lavoratori , come Wi-fi e scrivania da lavoro in camera e ampi spazi.

NEL CUORE DI SASSARI PER UN’ESPERIENZA UNICA

 

All’insegna del relax e della scoperta di emozioni, GuestHouse di lusso, nel centro città, invita i propri ospiti a vivere un’esperienza unica,  grazie alla posizione strategica potrete vivere la movida cittadina tra ristoranti e aperitivi.
Vivere le vie dello shopping e scoprire tutti i monumenti cittadini uno dietro l’altro semplicemente passeggiando tra le vie di Sassari.

La Città Di Sassari | Itinerari Turistici

 

La città di Sassari si colloca come secondo centro della Sardegna per popolazione residente di oltre 130.000 abitanti, posizionata al nord dell’isola.

Anticamente a ridosso del mare, successivamente, con la minaccia continuamente portata dai pirati saraceni, la popolazione arretrò nell’entroterra, dando luogo al nucleo dell’odierna città. Fiorì nell’età comunale e fu la prima in Sardegna a dotarsi di statuti autonomi che ne regolavano la vita civica ed amministrativa.

Passeggiando per le vie della città è possibile ritrovare anche nell’urbanistica e nell’estetica degli edifici stili, culture che hanno fatto nascere la nostra città.

Nel centro storico di Sassari potrete visitare

 

Piazza D’italia
Distante solo 900 metri – Piazza d’Italia, nota dai cittadini come il “salotto dei sassaresi”, è la piazza più importante della città di Sassari. Fu realizzata a partire dal 1872 appena al di fuori della cinta muraria che racchiudeva il centro storico medievale. Il progetto della piazza, originariamente a forma ottagonale, si inseriva nel più ampio disegno di ampliamento della città che prenderà forma a partire dal XIX secolo…

la Cattedrale di San Nicola
Distante 1,5 km una passeggiata tra le vie storiche e negozi di moda della città – Statue, ornati, colonne e fregi: il primo impatto con la facciata della Cattedrale di San Nicola a Sassari è di vero e proprio stupore. Incastonata nel centro storico, vi si arriva percorrendo strette stradine ricche di fascino. E quando appare all’improvviso quasi si viene rapiti ad ammirare ciò che l’ingegno umano e l’arte possono creare di straordinario.
Una facciata conclusa nel primo quarto del Settecento con tre nicchie ospitanti le statue dei Santi martiri turritani Proto, Gavino e Gianuario, al centro la nicchia con la statua di San Nicola, patrono della città di Sassari, e il Padre Eterno benedicente.

Fontana di Rosello
Distante 1,8 km – Tanto straordinaria da meritare un francobollo. La fontana di Rosello, il simbolo della città di Sassari, fu scelta nel 1975 dalle Poste italiane come la più famosa fontana ornamentale della Sardegna. Realizzata in stile tardo-rinascimentale ad opera di maestranze genovesi tra il 1603 e il 1606, con una tassazione pubblica di mille scudi, rappresenta allegoricamente il passare del tempo…

il Palazzo Ducale
Tra i tanti palazzi realizzati dalla nobiltà sassarese anche Palazzo Ducale spicca per la sua bellezza fin dalla facciata con finestre di diversa foggia e aperture dell’ultimo piano incorniciate da un originale motivo di gusto rococò. Il Palazzo Ducale costruito tra il 1775 e il 1804 da don Antonio Manca, Marchese di Mores e signore di Usini, subito dopo essere stato investito del titolo di Duca dell’Asinara e si trova nel cuore del centro storico cittadino. Per la sua realizzazione venne abbattuto un palazzo di famiglia e furono inglobate alcune “case alte” di privati confinanti…

il Museo nazionale Giovanni Antonio Sanna
Possiamo di dire quasi sotto casa a 500 metri – principale istituzione museale della Sardegna centro-settentrionale. Entrare nel Museo Sanna è come fare un tuffo nella storia, dal Paleolitico ai giorni nostri. Un viaggio attraverso reperti e oggetti antichi raccolti nel tempo da appassionati che pian piano nel tempo hanno creato un tesoro da offrire alla città e ai suoi visitatori…

La posizione privilegiata di Sassari vi consentirà inoltre di organizzare svariate escursioni nel Nord Sardegna e scoprirete un mare dalle sue variopinte tonalità, grotte, insenature, promontori e calette che fanno unico il mare di Sardegna.

Cosa vedere fuori Città

 

ALGHERO
A circa 35 km da Sassari, si trova Alghero. Antico borgo catalano, per questo chiamata anche Barceloneta, Alghero ha un fascino incredibile, grazie alle sue secolari mura e caratteristiche stradine acciottolate, agli antichi palazzi, ai bastioni e alle botteghe e boutique del corallo rosso. Una cittadina a misura di turista che ogni stagione ispira migliaia di turisti.

STINTINO 
A soli 45 km da Sassari si trova Stintino, una delle località turistiche più rinomate della Sardegna.
Stintino si caratterizza per un paesaggio e spiagge mozzafiato, come La Pelosa con la sua torre aragonese che si erge su acque turchesi e Capo Falcone le cui rupi sono alte 110 metri e dalla quale godere di tutto il panorama sul Golfo dell’Asinara.

ISOLA DELL’ASINARA 
Il Parco dell’Asinara è un vero e proprio paradiso terrestre. Prima sede del carcere di massima sicurezza, oggi è un’area naturale protetta. Un paesaggio unico al mondo, dove entrare in contatto con una natura incontaminata e specie animali uniche come gli asinelli bianchi, e dove poter fare il bagno in un mare cristallino. Scegliete come visitarla: in trenino a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Scopri itinerari completi e Itinerari sulle tradizioni e dove mangiare sul sito Turismosassari.it